giovedì 30 ottobre 2014

Voglia d'autunno

Ecco cosa ho partorito dopo una bella corsetta nei boschi 













Voglia di boschi !!!
Amo sentire lo scrocchiare delle foglie sotto i piedi
Essere avvolto dai gialli e dai rossi del autunno .
Scaldare il corpo agli ultimi raggi del sole prima dell’arrivo del freddo  inverno
Il ritmo si adagia , si calma, la vita nei boschi pare ovattata … in attesa
L’autunno mi appare come un tonfo al cuore
Un battito di tamburo lento e profondo che scuote il petto e fa assaporare i frutti ormai maturi della vita .
Perdersi nei boschi in questa stagione è un sogno a occhi aperti
Mi par d’esser in un mondo incantato
Cosi vicino ….  Così lontano
A un battito d’ali dalla realtà quotidiana
O forse è la nostra vita che scorre a un battito d’ali dalla realtà che pulsa nei regno dei boschi.
L’aria  si fa più intensa e porta con se il ricordo di mille vite che si intrecciano nel vento
Profumi antichi  di ceppi bruciati nel camino
Di caldarroste  e  tini ribollenti
di mele cotogne  e funghi
inzuppano l’aria
che bella l’aria dell’autunno
mi sento come un cane sperso
E mi ritrovo a vagare nel bosco
L'orizzonte...
L'orizzonte sembra squarciato
Il cielo sanguina e trasuda mille emozioni
Le notti si fanno più gelide
E lassù in cielo la falce della luna pare scossa dal maestrale che preannuncia l'arrivo dell'inverno
 il tempo d’autunno
il tempo d’autunno profuma   di vino e di pioggia
Di terra e di vita

Nessun commento:

Posta un commento